Notizie
La Ninfa del Lys - Musica, luci, storie e...fuochi!

Dalle acque del torrente Lys, nasce la leggenda della “Bella”, il personaggio femminile più famoso del fantastico Carnevale Storico di Pont-Saint-Martin. Il “martedì grasso”, un fiume di musica, divertimento e incredibili effetti luminosi e pirotecnici scalderanno la piazza e le migliaia di persone che avranno la fortuna di vedere la bellissima Ninfa, accompagnata dalle sue splendide Ancelle.


FALSI VENDITORI di CVA TRADING - ENERGIA ELETTRICA

CVA TRADING comunica di aver ricevuto, ultimamente, diverse segnalazioni da parte di alcuni clienti finali riguardo a telefonate e visite ricevute presso le proprie abitazioni da parte di persone che si sono presentate come venditori di energia elettrica per suo conto. CVA TRADING informa di essere completamente estranea a questo tipo di iniziativa, in quanto NON OPERA SUL TERRITORIO TRAMITE AGENTI DI VENDITA porta a porta. In caso di dubbi telefonare al numero verde 800.019.090 oppure 800.998.944.


Scopriamo l'impianto di
Champagne 1

La Centrale di Champagne 1, entrata in esercizio nel 1921, si presenta agli occhi dei visitatori con una struttura che richiama l’attenzione e suscita curiosità, semplice per la forma quadrata con torrioni laterali, ma importante e preziosa per la lavorazione della pietra a vista, per le ampie finestre guelfe, per i grandi portoni in legno pregiatamente lavorati, il tutto in perfetta armonia con i castelli delle vicinanze: Aymavilles, Sarre, Saint-Pierre, Sarriod de la Tour, Châtel-Argent e Introd. Aperto il ligneo portone, appaiono inaspettati decori e motivi architettonici alle pareti e al soffitto, sostenuto da una snella carpenteria metallica, superato lo stupore iniziale, la maestosa scala che porta al balcone del primo piano, è un richiamo irresistibile per salire alla grande sala che un tempo era il posto di comando e controllo del macchinario.