Notizie

 

Il progetto #SAVETHEGLACIER

07/10/2019 - In un’epoca in cui l’attenzione per l’ambiente ricopre un ruolo così importante, il Gruppo CVA rimarca la propria identità sostenibile aderendo, insieme a Skyway Monte Bianco, Grivel e Ferrino ad una cordata green, nata dalla volontà di sviluppare modelli aziendali nel rispetto dell’ambiente, che promuovano al contempo lo sviluppo e la tutela del territorio.

Con questo proposito nasce il Progetto Save the Glacier, avente l’intenzione di intraprendere delle azioni concrete atte a preservare la salute e l'immagine dei ghiacciai millenari, ormai sofferenti.

Il primo passo di questo percorso triennale, che prevedrà una serie di gesti quotidiani, è stato quello di ripulire un'area di ghiacciaio nella zona del Gran Flambeau sul massiccio del Monte Bianco, dove sono emersi molti resti e segni del passaggio dell'uomo nel corso degli anni.

L'operazione dei tecnici, sostenuta da Funivie Monte Bianco e CVA Trading, è stata affiancata da Grivel, la storica azienda di materiali per alpinismo e escursionismo.

In totale, nella sola prima fase del progetto, sono state disseppellite venti tonnellate di rottami e materiali ferrosi e trasportati a valle per essere correttamente smaltiti.

La continuazione della partnership tra il Gruppo CVA e Skyway Monte Bianco prevede inoltre, entro la fine di dicembre, l’installazione sul piazzale di partenza dell'impianto di risalita di alcune colonnine di ricarica per le auto elettriche, che potranno essere fruite non solo dagli utenti della funivia, ma anche da chi transita al Tunnel del Monte Bianco.

Intraprendere questo genere di azioni concrete di sostenibilità, volte a salvaguardare l'intero ambiente, pone CVA tra le aziende che considerano la sostenibilità ambientale come un valore fondamentale, da perseguire con interventi concreti. Con la scelta dell’energia verde di CVA TRADING ciascuno di noi può dare il proprio contributo a salvare il pianeta e ad illuminare l’ambiente.



CVA ENERGIQUE ESTATE 2019: INNOVAZIONE SENZA CONFINI

26/06/2019 – L’energia sostenibile al servizio della comunità

Mobilità elettrica con l’eBikeTour, spettacolo piromusicale inedito a Brusson e quattro giorni di eventi, mostre, laboratori, musica, teatro, incontri in Piazza Chanoux ad Aosta, con la prima edizione di VILLAGE ENERGIQUE!


Scopri di più



SPONSORIZZAZIONI CVA TRADING 2019: SCELTI I PROGETTI VINCITORI

29/03/2019 – Si è concluso il Bando “ENERGIQUE – EVENTI PLUS la Valle d’Aosta in prima fila” con il quale CVA Trading, in collaborazione con il Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta, ha messo a disposizione un totale di 70.000 euro + IVA da ripartire tra i progetti ritenuti più significativi tra quelli presentati dalle Amministrazioni Comunali e dalle Unités des Communes valdôtaines. Sono stati 59 i progetti pervenuti che sono stati esaminati dalla Commissione aggiudicatrice, composta da un membro di CVA Trading, uno di Celva e un membro esterno esperto in comunicazione.
Leggi di più



GALLERIA DELLE ECCELLENZE -100 ECCELLENZE ITALIANE

Il volume 100 Eccellenze Italiane intende perseguire un fine la cui nobiltà è manifesta: esaltare quanto l’Italia è in grado di offrire. L’eccellenza, in Italia, è una dimensione dell’Identità, quasi un elemento presente nel DNA. Questo si è andato determinando nei secoli, grazie alla persistenza degli straordinari “Genius Loci” di cui è cosparsa la Penisola. Diversità che trova nel territorio un’espressione irripetibile e unica al mondo delle più diverse testimonianze di produzione di bellezza. È un’attitudine innata, che agisce spesso inconsapevolmente. Infatti, nel suo fare quotidiano, l’Italia produce eccellenza nella coltura agroalimentare, nei progetti architettonici, nella progettualità del design, nella creatività della moda, nella cura del paesaggio, nella produzione manifatturiera, nell’opera dei maestri artigiani, nell’arte dell’accoglienza, nella qualità della vita. Questa ampia produzione è la chiave che determina un’economia ad alto valore che definiamo con il termine di Eccellenza Italiana.

In virtù di questa visione abbiamo voluto dare un’inconfutabile concretezza al tema. Nelle pagine dedicate alla Galleria delle Eccellenze è possibile intraprendere un cammino alla scoperta di una ricca messe di realtà produttive, rigorosamente italiane, che hanno dato dimostrazione di saper far parlare di sé in termini di apprezzamento e soddisfazione da parte dei più severi esaminatori, gli utenti finali di un servizio, gli acquirenti di un prodotto, coloro che accordando fiducia ad un marchio piuttosto che a un altro consentono la crescita virtuosa del comparto manifatturiero e commerciale, sia esso artigianale o industriale.

Leggi di più