ENERGIQUE – EVENTI PLUS SPONSORIZZAZIONI CVA TRADING: STANZIATI 70.000 EURO

17/01/2019 - CVA Trading, in collaborazione con il Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta, ha pubblicato un Avviso per l’assegnazione di 70.000 euro + IVA, da ripartire tra i progetti ritenuti più significativi tra quelli presentati dalle Amministrazioni Comunali e dalle Unités des Communes valdôtaines che aderiranno all’iniziativa.

I progetti che CVA Trading sponsorizzerà, verranno denominati “EVENTI PLUS”, e rientreranno nella programmazione d’iniziative ENERGIQUE, che il Gruppo CVA organizza e promuove sul territorio regionale con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale, storico, sportivo, naturale e artistico locale, attraverso proposte di qualità, dal carattere innovativo e finalizzate a richiamare residenti e turisti in quantità.

Le proposte potranno essere presentate dalle Amministrazioni Comunali e dalle Unités des Communes valdôtaines, anche in forma associata, e potranno avvalersi, per la loro realizzazione, dell’aiuto di pro-loco, associazioni, società sportive, ecc..

Per poter partecipare, le proposte progettuali dovranno essere inviate al CELVA entro e non oltre le ore 12:00 del 15 marzo 2019, dove saranno esaminate da una Commissione che valuterà i seguenti punti: qualità del progetto, pertinenza del tema oggetto dell’evento agli obiettivi dell’Avviso, eterogeneità del pubblico coinvolto, collaborazione tra più Enti/Associazioni, percentuale di autofinanziamento e sinergie con il settore delle energie rinnovabili o della sostenibilità ambientale.

Non sussistono limiti al numero di progetti sponsorizzati, ma il massimo conferibile per ogni sponsorizzazione è di 10.000 euro + IVA, fino all’esaurimento dei 70.000 Euro + IVA stanziati. La Commissione comunicherà entro il 30 marzo 2019, l’elenco delle iniziative accolte e i relativi corrispettivi attribuiti, attraverso la pubblicazione degli esiti sul sito istituzionale di CVA Trading, su quello della controllante C.V.A. S.p.A. e su quello del CELVA.

Con quest’iniziativa, innovativa per la Valle d’Aosta, il Gruppo CVA, in collaborazione con CELVA, desidera sottolineare il forte legame con il territorio e spera di contribuire alla realizzazione di eventi di qualità, capaci di creare ulteriore valore per la regione, i suoi abitanti e i numerosi turisti che la frequentano.

La documentazione completa dell’Avviso è disponibile all’indirizzo www.eventiplus.cvatrading.it
Leggi di più



Notizie

 

GALLERIA DELLE ECCELLENZE -100 ECCELLENZE ITALIANE

Il volume 100 Eccellenze Italiane intende perseguire un fine la cui nobiltà è manifesta: esaltare quanto l’Italia è in grado di offrire. L’eccellenza, in Italia, è una dimensione dell’Identità, quasi un elemento presente nel DNA. Questo si è andato determinando nei secoli, grazie alla persistenza degli straordinari “Genius Loci” di cui è cosparsa la Penisola. Diversità che trova nel territorio un’espressione irripetibile e unica al mondo delle più diverse testimonianze di produzione di bellezza. È un’attitudine innata, che agisce spesso inconsapevolmente. Infatti, nel suo fare quotidiano, l’Italia produce eccellenza nella coltura agroalimentare, nei progetti architettonici, nella progettualità del design, nella creatività della moda, nella cura del paesaggio, nella produzione manifatturiera, nell’opera dei maestri artigiani, nell’arte dell’accoglienza, nella qualità della vita. Questa ampia produzione è la chiave che determina un’economia ad alto valore che definiamo con il termine di Eccellenza Italiana.

In virtù di questa visione abbiamo voluto dare un’inconfutabile concretezza al tema. Nelle pagine dedicate alla Galleria delle Eccellenze è possibile intraprendere un cammino alla scoperta di una ricca messe di realtà produttive, rigorosamente italiane, che hanno dato dimostrazione di saper far parlare di sé in termini di apprezzamento e soddisfazione da parte dei più severi esaminatori, gli utenti finali di un servizio, gli acquirenti di un prodotto, coloro che accordando fiducia ad un marchio piuttosto che a un altro consentono la crescita virtuosa del comparto manifatturiero e commerciale, sia esso artigianale o industriale.

Leggi di più


Calendario eventi “Energique”

Il programma 2018 di ENERGIQUE si presenta con tanti EVENTI interessanti:

Epica la valle dei miti: spettacolo piromusicale CVA sulle sponde del bacino CVA di Brusson - sabato 4 agosto ore 22:00

Montagne artigiane e Forze d’acqua: mostra sull’artigianato locale che ospita anche una particolare installazione sonora legata all’acqua – aperta dal 29 luglio al 2 settembre, tutti i giorni dalle 16 alle 19 con ingresso gratuito presso la centrale di Maen (Valtournenche)

Universi diversi: concerto che STO (Symphonic Taxi Orchestra) e Coro Arcova terranno nella bellissima cornice della Centrale CVA di Champagne a Villeneuve – sabato 18 agosto ore 21:00

eBiketour CVA propone la prova gratuita delle bici elettriche e sostiene la conoscenza e diffusione di questo nuovo modo”green” di esplorare gli angoli più belli della Valle con rendez-vous in 14 Comuni.



CVA eBiketour Valle d’Aosta

Potrai fare un test gratuito con le mountain bike a pedalata assistita per esplorare nuovi sentieri e provare emozioni d'alta quota. eBikeTour 2018 ti aspetta in 14 Comuni della Valle d'Aosta per tutta l'estate 2018.
Vieni a provare la mobilità elettrica su due ruote
Da Sabato 14 luglio 2018
dalle ore 11:00 alle 17:30
Ecco le date previste dal CVA eBiketour Valle d’Aosta: 31 LUGLIO COGNE, 4 AGOSTO BRUSSON, 5 AGOSTO CHAMOIS, 9 AGOSTO VALSAVARENCHE, 10 AGOSTO VALGRISENCHE, 11 AGOSTO VILLENEUVE, 14 AGOSTO HONE, 17 AGOSTO SAINT-PIERRE, 20 AGOSTO ARVIER, 24 AGOSTO ARNAD.

Leggi di più


CVA acquisita un parco eolico da 37.95 MW a Monteverde (Avellino)

L’operazione rafforza il posizionamento di CVA nel settore della generazione eolica e si inserisce nel percorso di diversificazione del Gruppo nella produzione di energia rinnovabile CVA S.p.A., che si pone tra i principali operatori nel panorama europeo per la produzione di energia da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico e fotovoltaico) - ha acquisito da Tozzi Sud S.p.A. – primaria società italiana attiva nello sviluppo e nella realizzazione di infrastrutture e di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile – il parco eolico di Monteverde (Avellino), caratterizzato da una potenza installata di 37.95 MW, in grado di produrre circa 73 GWh annui, pari al fabbisogno energetico di più di 22.000 famiglie, evitando l’immissione in atmosfera di oltre 18.250 tonnellate/anno di CO2.

Leggi di più


Mostra “Montagne artigiane” e “Forze d’acqua”

Mostra “Montagne artigiane” e “Forze d’acqua”
Presso la centrale di Maën, nella Valtournenche, è possibile visitare una mostra sull’artigianato locale e sperimentare una particolare installazione sonora legata all’acqua. La mostra, ad ingresso libero, è aperta dal 29 luglio al 2 settembre, tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 19:00.

Leggi di più