Notizie

 

Calendario eventi “Energique”

Il programma 2018 di ENERGIQUE si presenta con tanti EVENTI interessanti:

Epica la valle dei miti: spettacolo piromusicale CVA sulle sponde del bacino CVA di Brusson - sabato 4 agosto ore 22:00

Montagne artigiane e Forze d’acqua: mostra sull’artigianato locale che ospita anche una particolare installazione sonora legata all’acqua – aperta dal 29 luglio al 2 settembre, tutti i giorni dalle 16 alle 19 con ingresso gratuito presso la centrale di Maen (Valtournenche)

Universi diversi: concerto che STO (Symphonic Taxi Orchestra) e Coro Arcova terranno nella bellissima cornice della Centrale CVA di Champagne a Villeneuve – sabato 18 agosto ore 21:00

eBiketour CVA propone la prova gratuita delle bici elettriche e sostiene la conoscenza e diffusione di questo nuovo modo”green” di esplorare gli angoli più belli della Valle con rendez-vous in 14 Comuni.



CVA eBiketour Valle d’Aosta

Potrai fare un test gratuito con le mountain bike a pedalata assistita per esplorare nuovi sentieri e provare emozioni d'alta quota. eBikeTour 2018 ti aspetta in 14 Comuni della Valle d'Aosta per tutta l'estate 2018.
Vieni a provare la mobilità elettrica su due ruote
Da Sabato 14 luglio 2018
dalle ore 11:00 alle 17:30
Ecco le date previste dal CVA eBiketour Valle d’Aosta: 31 LUGLIO COGNE, 4 AGOSTO BRUSSON, 5 AGOSTO CHAMOIS, 9 AGOSTO VALSAVARENCHE, 10 AGOSTO VALGRISENCHE, 11 AGOSTO VILLENEUVE, 14 AGOSTO HONE, 17 AGOSTO SAINT-PIERRE, 20 AGOSTO ARVIER, 24 AGOSTO ARNAD.

Leggi di più


CVA acquisita un parco eolico da 37.95 MW a Monteverde (Avellino)

L’operazione rafforza il posizionamento di CVA nel settore della generazione eolica e si inserisce nel percorso di diversificazione del Gruppo nella produzione di energia rinnovabile CVA S.p.A., che si pone tra i principali operatori nel panorama europeo per la produzione di energia da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico e fotovoltaico) - ha acquisito da Tozzi Sud S.p.A. – primaria società italiana attiva nello sviluppo e nella realizzazione di infrastrutture e di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile – il parco eolico di Monteverde (Avellino), caratterizzato da una potenza installata di 37.95 MW, in grado di produrre circa 73 GWh annui, pari al fabbisogno energetico di più di 22.000 famiglie, evitando l’immissione in atmosfera di oltre 18.250 tonnellate/anno di CO2.

Leggi di più


Mostra “Montagne artigiane” e “Forze d’acqua”

Mostra “Montagne artigiane” e “Forze d’acqua”
Presso la centrale di Maën, nella Valtournenche, è possibile visitare una mostra sull’artigianato locale e sperimentare una particolare installazione sonora legata all’acqua. La mostra, ad ingresso libero, è aperta dal 29 luglio al 2 settembre, tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 19:00.

Leggi di più