Archivio comunicati Stampa

Data Comunicato: AOSTA 10-luglio-2013

Programma "Eventi e Mostre 2013"
CVA presenta il calendario delle iniziative organizzate in Valle d’Aosta


CVA ha organizzato diverse iniziative che si svolgeranno, nell’estate 2013, in Valle d’Aosta, che rappresentano un’occasione per ritrovarsi e tener viva la nostra presenza sul territorio regionale.
“FUOCHI E LEGGENDE”: spettacolo piro-musicale
Uno spettacolo piro-musicale inedito, per una serata indimenticabile. Suoni, fuochi d’artificio e magici riflessi vi aspettano.
Tra reale e meraviglioso, alla ricerca dei perché. Storie della Valle d’Aosta che si tramandano e raccontano la vita: della gente e dei luoghi.

Valtournenche, 13 luglio ore 22.30.
Dalle ore 19.00, IV edizione della “FESTA DEL BOLLITO” con serata musicale, organizzata dall’amministrazione comunale.
Navette gratuite dal parcheggio impianti delle Cime Bianche a Valtournenche, a partire dalle ore 18.00 sino a fine manifestazione.

Brusson, 17 agosto ore 22.00.
Per la stessa data l’amministrazione comunale ha organizzato le seguenti attività:
-dalle ore 10.00 alle 12.00 Bolle di sapone giganti.
-dalle ore 15.00 alle 17.00 Animazione per ragazzi (6-11 anni) sul tema dell’acqua (iscrizioni gratuite e obbligatorie presso Ufficio Turismo).
-dalle ore 17.00 alle 19.00 spettacolo “Il paese dei Balocchi”.
-Apertura padiglione della Pro-loco, in zona Laghetto, per pranzo e cena ore 12.00 e ore 19.00.

Mostra fotografica “OLTRE IL CERVINO: Hervè Barmasse, alpinista per scelta e tradizione”
Centrale di Maën (Valtournenche). Dalle 16.00 alle 19.00, tutti i giorni anche la domenica, dal 14 luglio al 15 settembre. Ingresso libero.
La storia dei Barmasse si inquadra nella lunga e gloriosa tradizione delle guide del Cervino, iniziata nel 1865 quando Jean-Antoine Carrel scalò la cresta del Leone dal Breuil e aprì la strada a una professione che dura da centocinquant’anni. Hervè, la quarta generazione dei Barmasse, con le sue solitarie sul Cervino e le scalate sul granito del Karakorum e della Patagonia, è oggi uno degli alpinisti di punta a livello europeo.

Concerto “LA TRAVIATA AL GABIET”
Gressoney La Trinitè – Lago Gabiet, 10 agosto ore 15,30
Trascrizione per orchesta di fiati, cantanti e narratore. Un viaggio unico e affascinante in alcune parti salienti dell’opera, sulle sponde del Lago Gabiet, a 2.371 m slm.
Trasporto A/R in telecabina al Lago Gabiet al costo promozionale di 4,5 euro. Gratis per i ragazzi sotto agli 8 anni. Il costo di 4,5 euro vale anche per la sola discesa. Ultima corsa al Gabiet ore 18.00. Vista l’alta quota si raccomanda un abbigliamento adatto alla montagna.
Per informazioni sul trasporto in telecabina tel.: 0125/303111. In caso di pioggia il concerto si svolgerà in paese.



Per ulteriori informazioni:
www.eventimostre.cvaspa.it
mail: eventi.mostre@cvaspa.it
Twitter: @CVAeventimostre