Comunicati Stampa

Data Comunicato: Chatillon, 19-Settembre-2014

CONCORSO SCUOLE CVA:
AVVIATA LA TERZA EDIZIONE

Dal 25 settembre le insegnanti delle scuole dell’infanzia potranno ritirare, presso le segreterie delle istituzioni scolastiche della Valle d’Aosta, il materiale necessario a partecipare alla terza edizione del concorso che CVA, con il patrocinio dall’Assessorato all’Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta, ha ideato per le scuole dell’infanzia e in particolar modo agli alunni di 5 anni.
Per partecipare al concorso, dal titolo “Petit Soleil – la storia del sole che diventa energia e dei suoi amici”, è sufficiente consegnare entro il 31 gennaio 2015, presso la sede di CVA a Chatillon o l’ufficio di CVA TRADING ad Aosta, gli elaborati che gli alunni dell’ultimo anno, con l’aiuto delle insegnanti, realizzeranno sull’apposito poster distribuito insieme al “Grande quaderno di Petit Soleil e dei suoi amici”, che invece rimarrà ai bambini.
Nel materiale per il concorso sono presenti anche dei fogli da disegno formato standard che gli alunni più piccoli potranno disegnare, anche se non parteciperanno direttamente al concorso. Le classi vincitrici, estratte a sorte, riceveranno una macchina fotografica e parteciperanno, insieme a tutti gli alunni della classe estratta, indipendentemente dall’età, ad una visita gratuita presso una centrale idroelettrica. Inoltre, a tutti i bambini delle classi estratte verrà consegnato il peluche di Magoutte, mentre alle insegnanti verrà dato in premio uno zainetto, il libro “CVA Valore Energia” e “Ghiacciai d’Antan”.

L’iniziativa è intesa come strumento di formazione in merito alla produzione di energia da fonte rinnovabile e di coinvolgimento della comunità in merito all’attività svolta da Compagnia Valdostana delle Acque Spa, nonché di sensibilizzazione ai valori di rispetto dell’ambiente e del territorio.


Per ulteriori informazioni:
web: www.cvascuole.it
mail: marketing@cvaspa.it
tel: 0166 823064-2936