Comunicati Stampa

Data Comunicato: Châtillon (Ao), giovedì 6 luglio 2017 

 

CVA presenta il calendario "Eventi e Mostre 2017" in Valle d’Aosta

CVA promuove diverse iniziative previste nell’estate valdostana che testimoniano la vicinanza dell’azienda al territorio regionale e ai comuni coinvolti. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

 

 

Mostra “KL – Kilometro Lanciato”.

Una sfida infinita tra uomo e velocità e il sogno della discesa perfetta

Dal 16 luglio al 11 settembre 2016, dalle ore 16:00 alle 19:00, tutti i giorni anche i festivi
Centrale idroelettrica CVA di Maën (Valtournenche)

Il misterioso mondo del KL: campioni leggendari, drammi e trionfi che hanno avuto Cervinia e la Valle d’Aosta come scenario. La più grande mostra mai realizzata sul tema: immagini, filmati, materiali tecnici, memorabilia, rassegne stampa e tutto ciò che ha contribuito a creare un mito intramontabile e internazionale.

 

Spettacoli piromusicali “Pianeti, Galassie…FUOCHI!”.

Dalla Valle d’Aosta all’universo: a bordo lago, luci, fuochi d’artificio e musica…spaziali!

Sabato 15 luglio ore 22:30 - Bacino CVA di Maën (Valtournenche)

Dalle ore 19:30, sarà inaugurata la VI edizione della tradizionale Festa del Bollito, aspettando l’evento clou della serata: un nuovo ed inedito spettacolo piromusicale organizzato da CVA nello splendido scenario delle Alpi valdostane. Da quest’anno sarà presente una gradita novità; infatti sulla superficie del bacino saranno installate diverse fontane che accompagneranno la narrazione e i fuochi con getti ritmati e colorati.

Sabato 5 agosto ore 22:00 - Bacino CVA di Brusson (zona laghetto)

Un viaggio a colori sulle ali dell’immaginazione con una speciale introduzione allo spettacolo piromusicale a cura dell’archeoastronomo Guido Cossard. Piedi a terra e occhi in alto. Con un brivido, lo spettacolo inizia!

 

Concerto “Carmina Burana ” di Carl Orff (1895-1982).

Selezione per orchestra di fiati e coro misto a cura di Lorenzo Pusceddu eseguita dal Corps Philarmonique de Châtillon sotto la direzione di Davide Enrietti

Sabato 12 agosto 2017 ore 18:00 La Thuile - Area eventi. Zona Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

La storia dei Carmina Burana risale al 1847, anno nel quale fu pubblicato il Codex Latinus Monacensis rinvenuto nel monastero di Benediktbeuren, in Baviera. Carl Orff nel 1935-36, utilizzando solo 24 dei 315 testi originali in latino, alto tedesco e provenzale, realizzò la versione che li rese famosi nel mondo. Il passare inesorabile del tempo domina i soggetti conviviali, amorosi e morali componendo un’inedita opera musicale che riesce a coniugare al meglio orchestra, coro e voci soliste. Atmosfere medievali guardano alla contemporaneità in un insieme di suoni, scenografie e costumi che ne esaltano qualità e colore artistico.

Per ulteriori informazioni:

web:www.eventimostre.cvaspa.it
mail:eventi.mostre@cvaspa.it
twitter: @cvaeventimostre