Comunicati Stampa

Data Comunicato: Châtillon (Ao), martedì 03 luglio 2018

 

CVA eBiketour Valle d’Aosta

Da Sabato 14 luglio 2018 dalle ore 11:00 alle 17:30

 

 

“CVA eBiketour Valle d’Aosta” è la manifestazione all’insegna della mobilità elettrica, proposta da CVA nel quadro delle iniziative dell’estate 2018 di “Energique”. Con l’ eBikeTour è possibile provare le eBike messe a disposizione da CVA negli stand allestiti per l’occasione.
Quattordici le tappe del Tour in tutta la Valle d’Aosta, che permetteranno di andare alla scoperta del territorio e delle bellezze offerte dalle 14 località sede di tappa. Un’occasione per conoscere meglio l’ambiente valdostano, le tante sagre, feste e iniziative promozionali che colorano l’estate all’insegna delle tradizioni e della degustazione enogastronomica di prodotti tipici e dello sport.
In ogni tappa, lo staff “Energique” sarà a disposizione degli appassionati anche per offrire consigli pratici sull’uso delle due ruote ecologiche. I test sono gratuiti e gli stand coloreranno i punti di ritrovo nelle località ospitanti.
Ecco le date previste dal CVA eBiketour Valle d’Aosta: 14 LUGLIO CHATILLON, 15 LUGLIO SAINT-NICOLAS, 21 LUGLIO POLLEIN, 22 LUGLIO ETROUBLES, 31 LUGLIO COGNE, 4 AGOSTO BRUSSON, 5 AGOSTO CHAMOIS, 9 AGOSTO VALSAVARENCHE, 10 AGOSTO VALGRISENCHE, 11 AGOSTO VILLENEUVE, 14 AGOSTO HONE, 17 AGOSTO SAINT-PIERRE, 20 AGOSTO ARVIER, 24 AGOSTO ARNAD.
Un evento innovativo quello di eBiketour 2018 che qualifica ulteriormente le iniziative programmate da CVA all’interno del calendario di “Energique”, una serie di appuntamenti, culturali, artistici, musicali, di tempo libero e sportivi organizzati, da luglio a settembre, in tutta la Valle d’Aosta. CVA pone da sempre grande attenzione al valore di una produzione di energia “green” sia nel settore idroelettrico, fortemente legato all’ambiente montano sia in quello fotovoltaico di ultima generazione. Sensibilità ambientale e alla sostenibilità che nel caso della manifestazione CVA eBiketour intende anche promuovere la conoscenza e diffusione di mezzi di trasporto, come le biciclette a pedalata assistita, rispettosi dell’ambiente e a zero emissioni di sostanze inquinanti.
L’obiettivo di CVA, con gli appuntamenti di “Energique” è quello di testimoniare la vicinanza dell’azienda al territorio regionale e ai Comuni coinvolti, promuovendo collaborazioni che valorizzano l’immagine della Valle d’Aosta.
Le tappe del CVA eBiketour Valle d’Aosta sono organizzate da CVA in collaborazione con le Amministrazioni dei Comuni interessati.