CVA TRADING - Gruppo CVA
CVA Trading Srl, controllata al 100% da CVA, è l’azienda del Gruppo CVA che opera, dall’ottobre 2002, come grossista nel mercato elettrico italiano, vendendo energia elettrica a clienti finali distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Si tratta di energia in parte prodotta dalla capogruppo CVA, in parte intermediata sui mercati elettrici nazionali e internazionali.
I clienti “business” del Mercato Libero ai quali CVA Trading offre i suoi servizi sono caratterizzati da elevati consumi (circa 4,5 miliardi kWh – dato 2016) distribuiti su un considerevole numero di punti riforniti (circa 30.000 punti di fornitura – dato 2016), mentre sul territorio valdostano rifornisce anche i clienti domestici e le P.IVA (oltre 100 milioni di kWh e 40.000 punti di fornitura – dato 2016).
In Valle d’Aosta, CVA Trading è presente con sportelli aperti al pubblico ad Aosta, Châtillon, Morgex e Pont-Saint-Martin.
Dal 2013 tutta l’energia venduta ai clienti del Mercato Libero è certificata come rinnovabile, tramite le apposite Garanzie d’Origine previste dalla vigente normativa.
Da gennaio 2014 CVA Trading è anche l’operatore territorialmente competente per la regione Valle d’Aosta per il servizio di maggior tutela con il brand Enerbaltea.

Organigramma di CVA Trading.
Organigramma di CVA Trading