Epica



EPICA: la Valle dei Miti
Lo spettacolo piromusicale di CVA
Un invito a entrare nel cuore della Valle d’Aosta e a conoscere da vicino le sue bellezze e le sue leggende

 

Epica: la Valle dei Miti è il nuovo spettacolo piromusicale che accompagna gli spettatori attraverso la macchina del tempo tra miti, leggende e grandi personaggi. Un racconto a filo d'acqua nella splendida scenografia del laghetto di Brusson illuminato dall'artificio dei fuochi e dagli epici ritmi.

Uno spettacolo suddiviso in quattro parti per un viaggio alla scoperta dei miti e delle leggende della Valle d'Aosta. Le forti emozioni del fuoco e del sole sono esaltate da musiche e ritmi che offrono allo spettatore le emozioni che nascono a filo dell'acqua, ma anche nel cuore della montagna con le vicine miniere d'oro di Chamousira, oppure quelle della forza dei Salassi i primi abitanti della Valle d'Aosta e ancora quelle delle divinità come Poeninus, il dio delle vette.
Anche in questo caso una delle iniziative classiche di ENERGIQUE offre lo spunto al visitatore per andare alla scoperta delle tipicità della Valle d’Aosta. In questo caso è di scena la Val d’Ayas, territorio che condivide le montagne del gruppo del Monte Rosa, location che compone una delle cinque zone montane presentate nella mostra “Montagne artigiane” che arricchisce il programma di attività culturali che CVA inserisce nel calendario estivo di ENERGIQUE 2018. Lo spettacolo di “Epica” permette a tutti di approfittare di tante occasioni per entrare nel cuore della Valle d’Aosta. Chi vuole scoprire le miniere d'oro della Val d'Ayas può farlo visitando il sito minerario Chamousira dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 20.

 

Per l'ingresso è necessaria la prenotazione presso la cooperativa GoldMine (per maggiori info : Coop. GOLDMINE – cell.388 5612100 – email: goldminebrusson@gmail.com)
Un consiglio per una gita in montagna? Per i più dinamici ecco una bella escursione a piedi per andare alla scoperta della: “Borna di Rompailly - Nella natura tra leggenda e realtà”
Info e prenotazioni obbligatorie Coop. GOLDMINE-3885612100 – goldminebrusson@gmail.com.
Per informazioni e per il calendario completo degli eventi consultare il sito www.cvaspa.it o su twitter @cvaeventimostre