Concerto - Universi diversi



CONCERTO “UNIVERSI DIVERSI”
Centrale CVA di Champagne a Villeneuve

 

C’è la musica nell’offerta delle iniziative di ENERGIQUE 2018 proposte da CVA, Compagnia Valdostana delle Acque.

 

A testimonianza dello stretto legame dei luoghi di produzione dell’energia e di quelli in cui evocare emozioni in musica, la location scelta per il concerto Universi diversi è il parco della Centrale idroelettrica CVA di Champagne di Villeneuve.

 

Sono ottanta i musicisti che, insieme sul palco, formeranno un universo di persone diverse. Tanti strumenti, voci, generi musicali, in un concerto per coro e orchestra che è “diverso in un luogo diverso”.

 

STO è la Symphonic Taxi Orchestra, l’orchestra sinfonica formata da musicisti con disabilità, maestri di musica e giovani musicisti che si unisce ad ARCOVA, il coro che raggruppa i componenti di tutte le formazioni valdostane. Sono loro gli interpreti di questo concerto che sarà la colonna sonora di ENERGIQUE 2018.

 

Un concerto coinvolgente per trasmettere agli spettatori un'energia positiva e riunire “universi diversi” per uno spettacolo originale e unico con le musiche di Sergej Prokofiev, di Carl Orff, di Ennio Morricone, oltre a Canti tradizionali elaborati da compositori valdostani.