Aperti i termini per la presentazione delle richieste di sponsorizzazione e donazione

È fissato al 31 marzo 2024 il termine entro la quale è possibile presentare alla CVA S.p.A. le richieste di contributo per attività di natura culturale, sociale o sportiva che - sulla base della procedura stabilita dall’azienda - potranno essere erogate sotto forma di sponsorizzazione o donazione.

Le domande, che devono essere presentate esclusivamente attraverso apposito form online dovranno riguardare iniziative il cui svolgimento è previsto nel periodo compreso tra il 1° luglio 2024 ed il 31 dicembre 2024.

Fatta salva la facoltà del Gruppo CVA di pianificare e gestire in autonomia iniziative di promozione che rientrino nella propria strategia di comunicazione e marketing, al fine di cogliere opportunità e connessioni con i territori su cui opera, CVA sostiene da sempre anche le progettualità promosse da terzi.

Al fine di consentire un impiego mirato e coerente dei contributi le proposte dovranno essere ricondotte ai seguenti principi generali:

  • Le nostre radici sono in Valle d’Aosta e vogliamo dare il nostro contributo alle iniziative che riguardino il mondo della montagna nella sua accezione più ampia ed inclusiva possibile.
  • Siamo sostenibili: abbiamo a cuore il futuro del pianeta e delle nuove generazioni, crediamo nel valore delle persone e nell’inclusività

Le proposte presentate verranno valutate sulla base di due macrocategorie valoriali che possono essere disgiunte o complementari, attribuendo punteggi specifici a ciascuna voce.

 

Valore territoriale della proposta

Verranno valutati i seguenti aspetti:

  • storicità dell’evento/manifestazione
  • non replicabilità territoriale dell’evento/manifestazione*
  • notorietà dell’evento/manifestazione
  • valorizzazione della montagna e delle peculiarità storico-culturali
  • coinvolgimento di associazioni di settore e/o enti pubblici
  • presenza sul territorio di un’infrastruttura del Gruppo CVA

*questo criterio prevede di esplicitare l’unicità della proposta, è necessario esplicitare se l’evento/manifestazione possa svolgersi per sua natura solo in questo determinato contesto territoriale, oppure se potrebbe essere replicata ovunque.

 

Valore sociale e di impatto

Verranno valutati i seguenti aspetti:

  • attenzione per la disabilità, le fasce deboli e/o svantaggiate*
  • attenzione per l’infanzia, l’adolescenza
  • coinvolgimento di enti/soggetti del terzo settore
  • numero di persone coinvolte

*questo criterio prevede di esplicitare se esistano misure o azioni specifiche messe in campo per consentire l’inclusione delle persone con disabilità o delle persone appartenenti a fasce deboli e/o svantaggiate. In linea generale, non si ritiene che uno spazio accessibile anche alle persone disabili o la generica possibilità di assistere ad uno spettacolo/manifestazione da parte di tutti possano ritenersi elementi sufficienti per una valutazione positiva di questo criterio.

Entro 45 giorni dalla data di chiusura della finestra per la presentazione della candidatura (15 maggio 2024) CVA provvederà a comunicare gli esiti della valutazione ai richiedenti e, successivamente, procederà alla predisposizione e alla sottoscrizione dei relativi contratti, ove necessari. Fatta salva la facoltà dei richiedenti di proporre progetti di sponsorizzazione o richieste di liberalità, CVA si riserva di proporre ai beneficiari un contributo sotto forma di sponsorizzazione, liberalità o concessione di gadget sulla base delle valutazioni interne e conformemente alla volontà di perseguire una strategia promozionale high quality brand.

La successiva finestra temporale per la presentazione delle richieste sarà aperta dal 1° giugno al 30 settembre 2024 per attività il cui svolgimento è previsto dal 1° gennaio al 30 giugno 2025. Si precisa che per ogni soggetto proponente, in caso di valutazione positiva, potrà essere accolta una sola proposta per anno solare.

Per qualunque informazione aggiuntiva è possibile consultare il sito web di CVA alla pagina dedicata o contattare l’Ufficio Comunicazione, Marketing, Sostenibilità e Progetti Europei al numero di telefono 0166/823111 o all’indirizzo mail marketing.eventi@cvaspa.it

Condividi con
Ultima modifica: 11/01/2024, 08:20:30 (GMT+2)