CVA si aggiudica la Medaglia d'Argento EcoVadis per le prestazioni di sostenibilità

EcoVadis, rinomato fornitore globale di valutazioni di sostenibilità aziendale, ha confermato in questi giorni gli impegni e le prestazioni di sostenibilità aziendale di CVA, assegnando all'azienda la prestigiosa medaglia d'argentoPosizionandosi nel 90° percentile a livello globale, CVA si è guadagnata la medaglia d'argento, un risultato che sottolinea il suo impegno continuo verso la sostenibilità. La piattaforma di rating di EcoVadis analizza 21 criteri su quattro temi principali: Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile. Questa valutazione riguarda oltre 125.000 aziende in tutto il mondo.

Il riconoscimento di EcoVadis conferma ancora una volta l’impegno reale e costante di CVA, società pure green per definizione, di integrare sistematicamente all’interno delle proprie linee di sviluppo industriali l’attenzione per gli aspetti etici, sociali e ambientali” dichiara il Direttore Generale di CVA, Enrico De Girolamo.

I rating di sostenibilità aziendale di EcoVadis si basano su standard internazionali riconosciuti, tra cui i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite e le convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro. Queste valutazioni offrono un'analisi basata su dati concreti e indicano una roadmap per il miglioramento continuo.

Condividi con
Ultima modifica: 14/02/2024, 10:08:40 (GMT+2)