CVA EOS ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per l’acquisto di una partecipazione di controllo nel capitale sociale di SUNNERG GROUP

La società CVA EOS S.r.l. (l’“Acquirente”), società unipersonale interamente partecipata dalla società Compagnia Valdostana delle Acque S.p.A. – in breve CVA S.p.A., ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita relativo all’acquisto di una partecipazione di controllo, rappresentativa del 60% del capitale sociale, della società SUNNERG GROUP S.r.l.

Il perfezionamento della compravendita è sospensivamente condizionato al verificarsi di talune condizioni sospensive e al perfezionamento, nel periodo intercorrente tra la data di firma e la data di esecuzione, di una serie di adempimenti a carico dei Venditori volti, principalmente, a circoscrivere il perimetro oggetto dell’acquisizione.

Il contratto di compravendita prevede inoltre, alla data di esecuzione, la sottoscrizione tra Acquirente ed i venditori, di un accordo parasociale avente ad oggetto, tra le altre cose, le regole di corporate governance, le limitazioni alla circolazione delle partecipazioni sociali e opzioni incrociate di acquisto/vendita, con l’obiettivo di assicurare stabilità nel governo e nell’assetto societario.

SUNNERG GROUP S.r.l. è la società capogruppo di un gruppo di società attive dal 2018 nello svolgimento delle attività di engineering, procurement e construction (“EPC”) di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, che opera come general contractor e service provider specializzato nella progettazione e realizzazione di progetti chiavi in mano nel mercato B2B delle energie rinnovabili.

Nell'operazione il gruppo CVA è stato assistito da PwC in qualità di advisor strategico, finanziario e fiscale, dallo studio legale Fieldfisher Italy STA quale consulente legale nonché da Fichtner Italia S.r.l. in qualità di consulente tecnico.

Condividi con
Ultima modifica: 06/05/2024, 15:01:20 (GMT+2)