CVA Energie, società di vendita di energia del Gruppo CVA, lancia la nuova campagna pubblicitaria di brand awareness 2020. Sviluppata in collaborazione con Cultur-e, la rinnovata voce di CVA Energie racconta i valori che da 20 anni muovono il Gruppo: appartenenza al territorio, sostenibilità, innovazione e affidabilità. Il valore prezioso della sua storia, insieme all’esperienza ventennale nel settore delle fonti alternative, estende la promozione del nuovo brand CVA Energie nei territori e verso i consumatori target dell’espansione commerciale di CVA Energie (Lombardia, Liguria e Piemonte, oltre la Valle d’Aosta).
“Il tuo sogno di un’energia naturale si è avverato. Da 20 anni”: il claim trasmette la tradizione del Gruppo e anticipa il futuro. Come? Mettendo al centro le persone e motivandole, per garantire alle prossime generazione un mondo sostenibile. La produzione di energia rinnovabile è raccontata in modo chiaro e coinvolgente attraverso metafore immediate e immagini emozionati: i più piccoli, protagonisti del futuro, diventano così i protagonisti di esperimenti divertenti da cui ricavare energia. La curiosità che muove i loro gesti è la stessa che spinge la dedizione di CVA nei suoi obiettivi: con la professionalità e l’esperienza del Gruppo, nessun esperimento. Solo certezze.
I linguaggi e i contenuti della campagna rispecchiano la vision e il nuovo posizionamento di CVA Energie e sono declinati attraverso diversi canali: uno spot in AD Smart geotargetizzata su Sky, digital e social ADV, pubblicità su stampa areale e locale.
La presenza di CVA Energie viene declinata nei contesti quotidiani, il tone of voice affidabile e rassicurante e la scelta di prediligere vicinanza e immediatezza, raccontano l’identità del Gruppo e la valorizzano in ottica multicanale attraverso un approccio integrato e sinergico tra comunicazione online e offline.
“Scegli la nostra esperienza per un’energia 100% green che nasce nel nostro territorio”: prima che una promessa, una verità. La stessa che, nella nuova campagna, afferma la leadership di CVA nel panorama italiano.