Vendita

Dalle acque della Valle d’Aosta generiamo elettricità, alla sua gente restituiamo energia per progettare, costruire, vivere.

CVA Energie S.r.l., controllata al 100% da CVA, è l’azienda del Gruppo CVA che opera, dall’ottobre 2002, come grossista nel mercato elettrico italiano, vendendo energia elettrica a clienti finali distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di energia in parte prodotta dalla capogruppo CVA, in parte intermediata sui mercati elettrici nazionali e internazionali. Tale energia viene offerta ai clienti finali alle migliori condizioni economiche.

A fine 2018 CVA Energie conta oltre 87.380 punti di riconsegna totali, di cui oltre 38.600  costituiti da utenze domestiche e Partite IVA, mentre i clienti business sono oltre 1.480, rappresentati da aziende che operano in tutto il territorio nazionale, principalmente nel settore bancario e della grande distribuzione organizzata. Il fabbisogno medio ammonta a circa 4.880 GWh.

In Valle d’Aosta, CVA Energie è presente con sportelli aperti al pubblico ad Aosta, Châtillon, Morgex e Pont-Saint-Martin.

Da gennaio 2014 CVA Energie è anche l’operatore territorialmente competente per la regione Valle d’Aosta per il servizio di Maggior Tutela con il brand Enerbaltea.

Oltre 40.000

Clienti

6,8 Milioni di €

Utile 2020

2.148 GWh

Somministrati nel 2020

607

Dipendenti del Gruppo

4

Sportelli territoriali

22 secondi

Tempo medio di attesa al Call Center

Team

Consiglio di amministrazione Board
Organismo di vigilanza
Presidente e Amministratore Delegato Chairman
Ing. Enrico De Girolamo

Enrico de Girolamo è Ingegnere Elettronico ed EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) certificato ai sensi della norma UNI CEI 11339:2009 da parte di SECEM dal 2015. Ha avuto una lunga esperienza nel campo della progettazione e della gestione / amministrazione di aziende impegnate nei servizi di efficientamento energetico e di produzione di energia. Dopo essere stato Amministratore Delegato di C.V.A. S.p.A. per 5 anni (2016 - 2021), oggi ne ricopre il ruolo di Direttore Generale. Inoltre, è Presidente e Amministratore Delegato di CVA Energie, Amministratore Unico di CVA Eos S.r.l. e Valdigne Energie S.r.l. e Presidente della Categoria Energia di Confindustria Valle d'Aosta.

Funzione Trading
Ing. Stefano Danna

Stefano Danna è Responsabile della Funzione Trading Presso CVA Energie controllata da CVA S.p.A. Ha avuto una esperienza completa e continuativa dell’evoluzione della gestione del mercato elettrico fin dalla sua nascita nel 2001, passando dal vettoriamento alla fondazione ed evoluzione di IPEX e del dispacciamento nonché dei mercati a termine e della gestione dei principali mercati esteri al confine Italiano. A completamento dell’esperienza quasi ventennale vi sono CIP6, Certificati Verdi, Garanzie di Origine, Incentivi ecc, nonché approfondite conoscenze di raccordo tra processi operativi di gestione dei flussi energetici e varie funzioni aziendali quali Amministrazione, Esercizio impianti, Ingegnerie, Commerciale.

Funzione Gestione Credito
Dott.ssa Elena Cosa

Elena Cosa ha conseguito la laurea in Economia presso la Facoltà di Torino nel 2002, indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo, con una tesi di ricerca sulle correlazioni tra indici di bilancio e solvibilità delle imprese. Dal 2003 opera nel Gruppo CVA, dove ha maturato una lunga esperienza nella gestione del credito. È responsabile della Funzione Gestione Credito dal 2016.

Area Commerciale
a.i. Ing. Enrico De Girolamo
Funzione Clienti Business
ad interim Ing. De Girolamo Enrico

Ufficio Clienti Retail Libero
ad interim Ing. De Girolamo Enrico
Funzione Servizio Maggior Tutela
Rag. Donata Favre

Donata Favre è responsabile del Servizio di Maggior Tutela dal 01 gennaio 2019 ed ha maturato la propria pluriennale esperienza lavorativa nel settore elettrico inizialmente nell’area amministrativa e successivamente nell’area commerciale.

Ultima modifica: 15/06/2022, 13:58:20 (GMT+2)